Pratiche di sepoltura, tumulazione e inumazione a Rieti
L’organizzazione del rito funebre nella sua totalità prevede anche il disbrigo delle pratiche di sepoltura: le Onoranze Funebri Grillo Gianni di Rieti sono a vostra disposizione per la gestione di tutta la documentazione annessa alla tumulazione presso le vostre tombe di famiglia o all’inumazione, vale a dire la sepoltura scavata a terra.
La sepoltura della salma nel territorio provinciale è permessa esclusivamente ai residenti o alle persone decedute in un comune laziale; su autorizzazione del Comune o dell’ente competente, l’impresa provvede anche al posizionamento della sepoltura accanto a un altro defunto all’interno del medesimo cimitero.
Inumazione
L’impresa di Rieti si occupa dei diversi metodi di sepoltura: inumazione, esumazioni, traslazioni ed estumulazioni. L’inumazione è la pratica più diffusa in Italia: prevede il posizionamento in terra del feretro (bara di legno senza cassa interna ermetica di zinco). Il suo staff provvede al disbrigo completo delle pratiche di sepoltura, garantendovi anche soluzioni su misura per l’allestimento del tumulo con lapide incisa o tombale provvisorio che preservi e identifichi meglio il defunto.
Tumulazione
L’agenzia provvede anche alla tumulazione: consiste nella sepoltura del feretro all’interno di un loculo di calcestruzzo che può essere fuori terra o sotto terra. Prevede una concessione di 20 anni, dopo i quali la legge consente al gestore del cimitero di liberare il posto per un’altra salma tramite l’estumulazione, ossia l’estrazione del corpo del defunto dal suo loculo.