Sostegno alle famiglie per il lutto in provincia di Rieti

Le Onoranze Funebri Grillo Gianni offrono sostegno qualificato alle famiglie in caso di lutto in provincia di Rieti: contattate subito l’agenzia, attiva tutti i giorni 24 ore su 24, per richiedere il supporto del suo esperto staff.

Decesso in casa

Se il decesso avviene in casa, telefonate in agenzia per avvertirne il personale, il quale provvederà a recarsi recherà tempestivamente nell’abitazione. Contemporaneamente bisognerà contattare il medico di famiglia, il 118 o la guardia medica: il dottore dovrà accertare il decesso per poi rilasciare la documentazione necessaria allo svolgimento delle esequie, che devono essere autorizzate da un medico legale.

Decesso in ospedale

Se la morte sopraggiunge in ospedale o presso una casa di cura, è la struttura a dover contattare il medico di riferimento per la constatazione del decesso e la successiva visita legale.

Per offrire massimo sostegno alle famiglie, l’impresa di Rieti si occuperà dell’allestimento della camera ardente all’interno dell’obitorio.

Decesso in luogo pubblico o morte violenta

Se il decesso avviene in seguito a un incidente, per morte violenta o in un luogo pubblico, bisogna innanzitutto avvertire le autorità al 112 e successivamente l’agenzia funebre, incaricata di recuperare la salma e trasportarla in obitorio. In questi casi il funerale sarà possibile solo dopo aver ottenuto il nullaosta della Procura della Repubblica.

Documentazione per il rito funebre


Per sollevarvi da ogni incombenza le Onoranze Funebri Grillo Gianni si fanno carico di tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento delle esequie: l’agenzia provvede alla consegna agli addetti di una copia del documento e del codice fiscale appartenenti al defunto, a un familiare o al parente più prossimo, alla denuncia di decesso, all’aggiornamento anagrafico, all’ottenimento del certificati di morte e di tutte le pratiche richieste.